Il negozio

Il negozio

Una raccolta di racconti pubblicata in e book da Autodafé Edizioni, nell’ambito del progetto Narrativo Presente http://www.autodafe-edizioni.com/narrativo-presente

Il mio racconto si intitola Le tre cose che lui non dovrà mai sapere.

Si ride un po’. Amaro, ma si ride. Colloqui di lavoro paradossali per essere assunti al SuperMarketOne e una sorpresa per Lorenzo Ferraresi, uno con la faccia da Ligabue, al quale “la provincia spunta fuori da tutte le parti”.

Quindi scaricatelo, no?
http://www.bookrepublic.it/book/9788897044277-il-negozio/

La quarta di copertina, invece, è assai seriosa, come ben si addice al direttore editoriale, Cristiano Abbadessa  (in realtà è una sagoma):

Piccoli negozi di quartiere che chiudono e falliscono, cambiando il volto della città, mutandone il tessuto sociale e lasciando famiglie senza un futuro. E grandi centri commerciali che prosperano, che sorgono sempre più nuovi e più spaziosi, diventando non solo templi della vendita ma luoghi di ritrovo, punti di riferimento, parcheggi umani. I narratori del presente, partendo dalla traccia data, delineano, nella libera interpretazione della finzione letteraria, la trasformazione in atto nell’Italia contemporanea, in buona parte ormai avvenuta, del settore della vendita al dettaglio; che non è solo un aspetto dei mutamenti economici, ma un vero spaccato sociologico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...