Giallolago

copertina giallolago 2013 ritagliata

Giallolago (Eclissi Editrice) è un’antologia di venti racconti gialli ambientati sul lago Maggiore e sul Lago d’Orta, scelti tra i partecipanti al premio Giallostresa 2013.

Stresa, le isole Borromee, Verbania, Lesa, Cannero, Cannobio, Orta, l’isola di San Giulio e Ameno sono i “luoghi del delitto”.

E’ il seguito ideale del fortunato volume Delitti d’acqua dolce (Lampi di Stampa, 2012).

I luoghi sono reali, personaggi e avvenimenti di fantasia, ad eccezione delle figure storiche di Antonio Rosmini e Alessandro Manzoni che realmente si incontravano a Stresa.

Con stili narrativi assai variati, gli autori propongono le loro personali interpretazioni del giallo, in tutte le sue sfumature, e, in qualche caso, giungono a sovvertire i canoni del genere. Dall’horror intinto di humor al poliziesco puro, dalla pièce con mistero al paranormal, dal giallo storico al fanta thriller, dal noir psicologico  al giallo classico, ce n’è per tutti i gusti. Azzurre, blu, nere, cupe o scintillanti, ferme o vorticose, le acque del lago lambiscono le storie, le effondono di inimitabili atmosfere, le inghiottono, persino le congelano per sempre. Complici, risplendono di riflessi. Gialli, naturalmente.

Il mio racconto si intitola Trilogia di S.

 

commenti
  1. wwayne ha detto:

    Se ti piace il giallo, spero che questo mio post ti dia degli spunti per le tue letture future: http://wwayne.wordpress.com/2013/04/27/la-fine-di-un-era/. Ho scritto altri 2 post a tematica letteraria, ma questo é quello che mi é venuto meglio. : )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...